Qualche consiglio per migliorare le tue abilità nel video poker

6179-backjack-5-used-mgc-blog-simple-tips-for-improving-your-video-poker-skills

Il video poker è uno dei giochi di casinò più popolari, sia in quelli tradizionali che nelle loro versioni online. Gran parte dei giocatori conosce già il poker, quindi per loro il video poker è di particolare attrattiva, oltre al fatto di offrire un’azione di gioco rapida ed eccitante.

Nonostante sia un gioco relativamente nuovo, il video poker ha ben presto guadagnato tantissimi ammiratori, e ciò non ci sorprende: il gioco offre la velocità di azione delle slot e richiede le abilità proprie del poker, inoltre è famoso per avere uno degli house edge più bassi e non prevede che i giocatori si confrontino tra di loro, essendo un gioco solitario.

La prima apparizione del video poker avviene alla fine degli anni ’70 e da quel momento non ha mai smesso di attirare l’attenzione dei giocatori in tutto il mondo, appassionandoli sempre più.

Se anche tu sei un fan del video poker, ma hai iniziato da poco e vorresti migliorare le tue prestazioni, continua a leggere i nostri consigli qui sotto e prendi nota – potrebbero assicurarti una vincita!

Scegli le tue puntate

Prima di tutto, è importantissimo comprendere le regole per i payout in tutti i giochi, e il video poker non fa eccezione. I casinò hanno l’obbligo di assicurare che i loro giochi di video poker siano equi al 100%, e che i risultati siano imparziali. Tuttavia, non hanno l’obbligo di impostare i payout a un determinato importo. Per questo certi casinò limiteranno i payout su certi giochi, riducendo il potenziale massimo di vincita.

Prima ancora di iniziare a giocare, quindi, dai un’occhiata in giro per vedere dove sono i payout migliori e scegli quelli più generosi. Questo primo passo è essenziale ed è sorprendente quanti giocatori non ci pensano e si buttano sul primo gioco che trovano, senza preoccuparsi di cercare i giochi che premiano di più.

Tieni conto dei potenziali bonus

Certi video poker hanno delle regole speciali o bonus, che garantiscono un payout extra per mani di un certo valore. Ad esempio, una di queste regole può essere che si ottiene un payout bonus se si ha una mano con almeno due Re.

Naturalmente fa sempre piacere ottenere dei bonus, ma mirare ad avere un certo tipo di carte solo per quel motivo non è una buona strategia! Potrebbe anzi rivelarsi dannoso alla tua strategia primaria. Consigliamo quindi di non cambiare la tua strategia in modo specifico – dopotutto, un payout di vincita avrà sempre più valore di un payout bonus.

La fallacia dello scommettitore

La fallacia dello scommettitore si riferisce all’errata convinzione che un evento casuale abbia più o meno probabilità di verificarsi se si è verificato più o meno di recente; ad esempio, se da un po’ di tempo non si verifica una scala reale, alcuni giocatori sono portati a pensare che ci siano più probabilità che essa si verifichi.

Questa convinzione è errata, dato che le attività governate dal caso non sono in alcun modo influenzate da eventi passati.

Non giocare mai le tue carte basandoti su questo tipo di convinzione, aspettandoti che una certa carta esca a breve perché non è apparsa da un po’. Gioca le tue carte in modo intelligente e in base alla tua strategia. Le possibilità che una buona mano esca non dipendono dalle altre volte in cui è uscita – non dimenticare.

Sviluppa una strategia

Se hai intenzione di giocare seriamente a video poker per ore, creare una strategia non solo è un’ottima idea, ma diventa addirittura una necessità. Ci sono svariate strategie disponibili online, molte delle quali si possono imparare in pochi minuti, e tutte sono gratuite.

Se ti imbatti in un sito che sostiene di avere la strategia definitiva, ma a pagamento: lascia subito il sito, è una bufala. Ci sono tantissime strategie, tutte efficaci, disponibili gratuitamente.

Prendi il tuo tempo per imparare a pieno la strategia, e inizia a giocare il video poker in modo professionale. Ricorda, però, che ci potrebbe volere un po’ di tempo prima che una strategia si riveli efficace – ma non perderti d’animo, i risultati arriveranno. Inoltre, anche applicando la migliore delle strategie, nel video poker c’è sempre una componente lasciata al caso

Una volta che padroneggi una strategia alla perfezione, non avere paura di impararne un’altra. Ben presto acquisirai una conoscenza esaustiva del gioco e del suo funzionamento – e questo può solo che essere di beneficio alla tua esperienza!